Aradeo Scacchi

Scuola Scacchi Circolo Alekhine

arrocco d'autunno, 11^ ed

Il vincitore dell'undicesima edizione del torneo "arrocco d'autunno" è Andrea Difronzo, classe 1998, giovane Maestro di Bari e salentino d'adozione. Non manca mai alle manifestazioni organizzate nel nostro Salento e sovente è presente sul gradino più alto del podio, (molto dipende dall'esito della sfida con l'altro pari età salentino, Jacopo Romano lui Candidato Mestro, già due volte campione regionale assoluto e classificatosi terzo ..). Il torneo ha visto una nutrita schiera di giocatori, quasi la metà dei partecipanti, della provincia di Lecce tesserati con il circolo Alekhine, altri iscritti presso i circoli Lupiae di Lecce e Accademia Salentina di Pisignano. Poi non mancavano i giocatori da Gioia del Colle, da Martina Franca, da Taranto.. Alcuni alla loro prima esperienza agonistica, altri già veterani. E tra i veterani ci piace rimarcare la presenza di Andreuccetti, Bleve e Sansonetti, quest'ultimo colonna storica dello scacchismo salentino, nonché istruttore federale, anzi formatore degli istruttori della Federazione Scacchistica Italiana.
A loro opposti, le giovani leve, ragazzini classe 2009/..2006/.. venuti non per fare la passeggiata, ma per vincere contro i più grandi,  portare a casa un premio e i punti, che questo torneo assegna per il Grand-Prix semilampo Puglia 2018. Questo torneo era la dodicesima tappa, ne restano altri tre, poi la finale che quest'anno si disputerà a Lecce, a fine anno un appuntamento a cui gli appassionati non devono mancare.
Un particolare ringraziamento all'amministrazione comunale di Collepasso che ha patrocinato l'evento e concesso il salone del Palazzo Baronale quale sede della manifestazione.

,,




Preiscrizioni online                                                 elenco preiscritti





tesseramento

Gioca con Noi..

Classifica mondiale

Classifica mondiale