Aradeo Scacchi

Scuola Scacchi Circolo Alekhine

mese della prevenzione LILT

La ns associazione aderisce alla campagna nazionale “Nastro Rosa” promossa dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Quest’anno, tra le varie iniziative, viene proposto il progetto “Scacchi in rosa. Fai la mossa giusta!”

La regola degli scacchi vale anche per la salute. “Una cattiva mossa può rovinarne quaranta, ben giocate”, diceva il maestro di scacchi Al Horowitz. Lo stesso vale nella prevenzione del cancro e ancora più dopo un tumore, quando il rischio di uno scacco matto è da evitare ad ogni costo.

Nell’ambito dell’evento sarà promossa una raccolta fondi a sostegno dei servizi gratuiti Lilt Lecce per assicurare  assistenza domiciliare ai malati oncologici e inoltre portare avanti il progetto del Centro “Ilma” alle porte di Gallipoli, struttura polivalente per la ricerca sulle cause ambientali dei tumori, la prevenzione clinica e la riabilitazione, con Biblioteca, Auditorium e strutture didattiche.

Partecipa anche tu e porta i tuoi amici

maggiori info le potrete leggere su 
 LILT Lecce - Lega Italiana per la lotta contro i Tumori - Sezione provinciale di Lecce - ONLUS (legatumorilecce.org)

tesseramento

Gioca con Noi..

Classifica mondiale

Classifica mondiale